Fondazione Sacra Famiglia

> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Content Production
> Gestione profili social su Facebook, Instagram, Linkedin
> Social Media Marketing
> Fundraising
> Dem Campaign

Fondazione Sacra Famiglia è una solida organizzazione non profit che da oltre 120 anni accoglie, cura e accompagna bambini, adulti e anziani che soffrono di complesse o gravi fragilità o disabilità fisiche, psicologiche e sociali.

Nonostante la lunga e attestata storia, la fondazione ha solo da poco iniziato a costruire una propria identità digitale.

Dal 2022 Diagon è parte di questo processo, contribuendo a sviluppare, oltre al branding, una strategia di digital fundraising e di marketing dei servizi sociosanitari (con particolare focus su autismo, centri diurni e domiciliarità), in un’ottica di acquisizione e fidelizzazioni dei donatori.

Le principali azioni messe in campo sono:
  • Ideazione e sviluppo di campagne di Fundraising
  • Costruzione dei funnel di acquisizione donatori/ contatti per ciascuna campagna
  • Definizione di pillar di contenuto e creazione di un piano editoriale mensile
  • Social media marketing e Google ADV
  • Supporto alle campagne di email marketing

Una strategia fortemente integrata, dunque, in grado da una parte di generare lead di valore, dall’altra di rafforzare il posizionamento del brand come ente non profit leader nel settore di riferimento.

Nel 2023, Diagon ha curato la realizzazione di 3 video per la formazione specialistica del personale di Sacra Famiglia, relativo ai tre metodi innovativi APA, Mondi e Approccio Capacitante. Tramite interviste a esperti e beneficiari e alla creazione di grafiche e animazioni ad hoc, i video coniugano divulgazione scientifica e testimonianze ad alto contenuto umano ed emotivo.