Fondazione Laureus Italia

> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Content Production
> Gestione profili social su Linkedin, Facebook, Instagram
> Campagna 5×1000
> Fundraising

Laureus Italia si impegna per sostenere, attraverso il potere dello sport, i minori che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale. Lo fa creando una rete territoriale composta da enti del terzo settore, scuole, servizi sociali e associazioni sportive.

L’esigenza di Fondazione Laureus era quella di ottimizzare la propria comunicazione, con l’intento di veicolare la propria vision, la propria mission, gli obiettivi e i progetti messi in campo con un tone of voice autorevole e mai patinato.

Abbiamo strutturato il piano di comunicazione digital della Fondazione attraverso il setup, l’ottimizzazione ed il presidio strategico di tutti i canali social proprietari, e con una presenza sempre forte, distinguibile, e memorabile della Fondazione all’interno dell’universo di riferimento e attraverso il presidio dei principali eventi organizzati da Laureus Italia nel corso dell’anno. 

Non solo le attività della Fondazione, dunque, ma le testimonianze di chi le vive in prima persona fanno da filo conduttore di un piano editoriale multichannel, per creare una forte empatia con gli utenti, coinvolgendoli in prima persona attraverso una narrazione emotiva, fino a renderli parte attiva della stessa Fondazione.