Fondazione Buzzi
per l'Ospedale dei Bambini

> Branding
> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Web site
> Content Production
> Gestione profili social su LinkedIn, Facebook, Instagram
> Social Media Marketing

Sin dalla sua creazione la mission della Fondazione è stata quella di contribuire a realizzare un ospedale dove l’eccellenza e l’umanizzazione dei servizi siano di casa, un centro dove tutti i bambini bisognosi di cure possano trovare un luogo fatto a misura per loro. 

Per realizzare questo obiettivo era innanzitutto indispensabile creare un’immagine forte, autorevole e distintiva per la fondazione, un’identità capace di essere veicolata su tutti i canali proprietari online e offline. 

Abbiamo supportato, e supportiamo ancora oggi questo virtuoso processo in divenire, attraverso lo studio, l’ideazione e la creazione di una brand image e di tutte le sue possibili declinazioni, partendo dalla realizzazione di un sito particolarmente focalizzato sul racconto dei progetti e sulla raccolta fondi, proseguendo poi con il presidio social dei canali proprietari, la redazione e l’invio di una newsletter mensile informativa sulle attività della fondazione, la presenza attiva e la copertura mediatica durante tutti gli eventi organizzati da quest’ultima. 

Nel 2021 abbiamo realizzato il nuovo sito web per la Fondazione, utilizzando stile e contenuti in linea con quelli dei grandi player internazionali, ma mantenendo viva e intatta l’unicità e il forte radicamento sul territorio di Fondazione Buzzi. 

Dal 2020 partecipiamo alla realizzazione del concept di comunicazione istituzionale per il lancio sul mercato della fondazione in occasione della costruzione del nuovo grande buzzi.