Fondazione SOS Villaggi dei Bambini

> Campagna Digital Adozioni a Distanza

La Fondazione SOS Villaggi dei Bambini sostiene la crescita dei più piccoli in un ambiente familiare,  aiutando i minori in difficoltà a costruire il proprio futuro e contribuendo allo sviluppo delle loro comunità.

Il periodo che precede il Natale è un momento altamente tattico per le fondazioni e le onlus, per questo le strategie e le campagne che vengono messe in campo devono sempre essere distintive, riconoscibili e memorabili.

Abbiamo studiato e realizzato una campagna digital multisoggetto finalizzata alle adozioni a distanza, mettendo in primo piano proprio i bambini in situazioni difficili e le loro storie di soprusi, abusi e privazioni. 

Attraverso l’uso di fotografie emotivamente “forti”, keyword e testi chiari e impattanti, la presenza di un tasto DONA ORA ben visibile, siamo riusciti ad ottimizzare la UX per le donazioni, rendendola rapida e intuitiva, anche grazie alla presenza di una landing page dedicata sul sito proprietario della fondazione.

Durante

Labour & Law

> Branding
> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Digital PR
> Content Production
> Gestione profili social su LinkedIn
> Social Media Marketing
> Special Events

Alberto, Cavaliere & Associati

> Branding
> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Digital PR
> Content Production
> Gestione profili social su LinkedIn
> Social Media Marketing
> Special Events

Acqua di Nepi

per l’agenzia Dalla A alla Z
> Ideazione Spot TV (2018, 2019, 2020)
> Social Media Strategy
> Content Creation
> Gestione Profili Social
> Community Management
> Social Media Marketing