Fondazione
La Società dei Concerti

> Branding
> Brand Awareness
> Campagna Abbonamenti
> Catalogo Concerti: Coordinamento e Supervisione Team Comunicazione

La Fondazione La Società dei Concerti nasce nel 1983 e sin dal principio si pone la missione di portare un’offerta musicale di altissimo livello nel cuore di Milano, dando al pubblico di appassionati ed amatori la possibilità di ascoltare, spesso in esclusiva, i grandi solisti e le orchestre più prestigiose e valorizzando al contempo i nuovi talenti del panorama mondiale.

Dopo 35 anni di attività la fondazione necessitava di un rebranding a tutto campo, in grado di traghettarla al meglio verso il futuro, per rimanere sempre competitiva nel panorama di riferimento e supportare l’offerta concertistica che da sempre la contraddistingue, allargandola anche verso un pubblico nuovo, giovane ed appassionato.

Partendo dagli elementi imprescindibili per l’identità di marchio abbiamo, da una parte, “snellito” e reso maggiormente contemporaneo il logo e tutti i materiali informativi (programma della stagione, calendario eventi, libretto di sala ).

Design del tutto nuovo per il catalogo della stagione che racconta una nuova storia agli amanti della musica classica, in cui gli artisti hanno un ruolo di grande impatto visivo e i contenuti vengono mixati in un contesto grafico fluido e sempre nuovo.

Stesso mood per la messa on line della stagione concertistica, con un sito web studiato per essere strumento di facile e rapida consultazione per quanto riguarda il calendario concertistico e l’acquisto dei biglietti online. 

Il lancio della stagione vede l’ideazione di una campagna stampa in cui la chiave della velata ironia allude a un target giovane e promettente.

Fondazione Buzzi

> Branding
> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Web site
> Content Production
> Gestione profili social su LinkedIn, Facebook, Instagram
> Social Media Marketing

The Prism

> Branding
> Strategy
> Brand Awareness
> Project Management
> Produzione Opere
> Exhibition
> Web Site
> Coordinamento Team Comunicazione

Durante

Labour & Law

> Branding
> Digital Strategy
> Brand Awareness
> Digital PR
> Content Production
> Gestione profili social su LinkedIn
> Social Media Marketing
> Special Events